La settimana della festa patronale di San Rocco parte con il botto

Punto nevralgico dell’estate stornarese è la festa Patronale di San Rocco che quest’anno si è aperta con la tradizionale sagra delle pizze fritte e sfrisciullo, giunta alla sua quinta edizione. L’evento è stato organizzato dall’associazione Giovani per l’Europa, guidati dal presidente Caputo Rocco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Questa festa, da sempre attesa dalla popolazione locale e no, attira anche i diversi forestieri che in occasione delle festività  locali, ritornano in contatto con le proprie origini. Mattatori della serata sono stati l’assessore ai lavori pubblici Roberto Nigro, chef provetto e un manipolo di uomini e donne volenterose a mettersi a disposizione della popolazione per far assaggiare uno dei piatti tipici della cucina stornarese. All’evento hanno partecipato numerose persone, richiamate anche dal buon profumo invitante delle pietanze. Prossimo appuntamento il 19 Agosto, un giorno prima del grande evento che chiuderà  la festa patronale, ossia il concerto di Antonello Venditti, con la Sagra della Porchetta.
Per quest’occasione la serata sarà  allietata per i più piccoli dalle magie del Mago e trombettista Francesco Ariemme, mentre per i più grandi dalla voce dolce, sensuale e melodica di Lucia Tanzi e dalle note dello stesso Ariemme.
Grande soddisfazione per il presidente dell’associazione Giovani per l’Europa Rocco Caputo, il quale visibilmente emozionato per il grande successo ha ribadito l’intenzione anche per l’anno prossimo di rifare quest’evento.
Cuccia Salvatore

0 0 votes
Article Rating

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox