giovedì, Aprile 25, 2024
Cultura

FOTO | Un singolare aperitivo al Baraonda…dove le sedie le porti tu

Sembra una di quelle storie che provengono un po’ dalla leggenda e un po’ dalla tradizione, quando i cerignolani – soprattutto quelli avanti con l’età – per osservare la processione di turno arrivavano nei pressi di Piazza Duomo automuniti di seduta. Così è sembrato a chi, nei pressi di via Saffi, ha potuto vedere decine e decine di giovani che camminavano con una sedia sotto braccio per raggiungere la meta.

è stato un singolare aperitivo all’aperto, quello del Baraonda, che giovedì scorso ha invitato i propri clienti a portare…le sedie da casa. Il gioco è nato attraverso i social e durante la serata la creatività  dei partecipanti non ha avuto limiti: perfino l’amaca, oltre a sgabelli, poltrone e un sedile di water.

Nel consueto appuntamento bisettimanale del giovedì, i titolari del Baraonda – Matteo Dagnese e Nicola Preziosa- fissano il tema della serata abbinando specialità  culinarie, musica e location per l’aperitivo a base di focaccia, pasta, pettoline e formaggi.

Così i clienti del Baraonda hanno imbracciato ogni tipo di sedia – anche cassette delle frutta o bidoni di olio- e hanno trascorso la loro serata in via Saffi.
{gallery}baraonda{/gallery}

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox