giovedì, Aprile 25, 2024
Cultura

Renzo Arbore per la festa patronale del 9 settembre

Anche quest’anno la Deputazione Feste Patronali ha predisposto un ricco programma di festeggiamenti in onore della protettrice di Cerignola Maria SS. di Ripalta. La kermesse patronale avrà  inizio il giorno 29 agosto con la novena in preparazione della festa.

Giovedì 7 settembre in piazza Duomo, concerto di musica classica e lirica con l’esibizione di noti cantanti lirici. Venerdì 8 settembre, festa liturgica, la città  sarà  allietata dalle note del concerto bandistico Vincenzo Di Savino, città  di Cerignola e dalla caratteristica bassa banda.
A sera la solenne processione sul carro trionfale e nel cuore della notte, in zona Fornaci, fuochi pirotecnici musicali. La festa avrà  il suo epilogo sabato 9 con il gran concerto musicale. Quest’anno l’Admanagement di Antonio Detoma ha proposto alla Deputazione il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana fondata nel 1991.
Una piazza Duomo gremita, come al solito, accoglierà  con una standing ovation, lo showman foggiano: cantautore, disk jockey, conduttore radiofonico, clarinettista, regista e personaggio televisivo italiano. Ha compiuto quest’anno 80 anni. Un uomo di cultura con un talento immenso che gli ha permesso di diventare ambasciatore della canzone italiana nel mondo. Durante la carriera ha saputo dare nuovo impulso ad una televisione di qualità , ironica e garbata, e ha regalato allegria e gioia. La Deputazione si sforza di rendere sempre più fastosa la festa patronale ma è necessaria la collaborazione economica di tutta la cittadinanza. Per questo si invitano gli imprenditori e i cittadini a contribuire con la propria offerta alla riuscita della festa che è un momento di incontro e di aggregazione sociale e culturale.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox