AUDIO | Parla Lenoci, Metta su tutte le furie: “”Stia su Facebook””

Che i rapporti tra il sindaco Franco Metta e il dirigente scolastico Lucia Lenoci fossero compromessi è storia nota. Ma quando i due si sono incontrati, in veste istituzionale, la situazione è precipitata. Commemorazione del giudice Giovanni Falcone presso la scuola Padre Pio, 23 maggio scorso: Lenoci interviene per parlare di legalità , auspica un maggiore dialogo tra gli enti e si rammarica per l’assenza dell’assessore ai servizi sociali.

L’incontro – organizzato dall’associazione “”Giovanni Panunzio – Eguaglianza, legalità , diritti”” in collaborazione con il CPIA di Foggia – prosegue tranquillo davanti alla platea di giovani studenti e adulti fino all’intervento dell’ex cicognina.

Alla conta degli assenti Metta non ci vede più e accusa il dirigente scolastico di avere scarso rispetto istituzionale, di voler creare polemiche ad arte e la invita a “”stare su Facebook””, dal cui profilo Lenoci effettua considerazioni sull’amministrazione comunale: “”Invece di salutare il sindaco, lei conta gli assenti””, ha accusato Metta.
Lenoci replica: “”Questo è l’esempio del rispetto istituzionale””, dice rivolgendosi alla platea. Il moderatore, imbarazzato, cerca di riportare tutti alla calma, soprattutto il sindaco.

Eppure Lenoci, nel 2010, era stata indicata come ipotetico assessore alla cultura della giunta Metta. Il suo impegno ne La cicogna è stato lungo e militante, fino a quando, una volta vinte le elezioni, tuonò contro il cambio di rotta del progetto civico. Al suo posto, come si ricorderà , alla cultura Metta scelse Giuliana Colucci, circostanza che contribuì a fare in modo che il dirigente scolastico si allontanasse definitivamente dall’amministrazione. Non per la scelta in s੠– spiegherà  dopo- ma per il metodo e l’allargamento a forze che col civismo avevano poco a che vedere.

Da lì una lunga serie di vicendevoli frecciatine, insulti, considerazioni piccate. Fino a quando c’è stato il faccia a faccia che, come si può ascoltare nell’audio registrato durante l’iniziativa pubblica del 23 maggio scorso, non è stato sereno.

Se non riesci ad ascoltare l’audio clicca QUI

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x