giovedì, Aprile 25, 2024
Cultura

I riti della Settimana Santa: la mostra fotografica alla libreria L’Albero dei fichi

Domenica ‘delle Palme’, 9 aprile 2017, presso la libreria per bambini e ragazzi – L’Albero dei Fichi, in via Pavoncelli n.77 a Cerignola, si terrà , alle ore 20:00, una mostra fotografica collettiva di beneficienza dal titolo: “”I Riti Religiosi della Settimana Santa a Cerignola””.

Esporranno: Maurizio Barbieri, Salvatore Carbone, Giulia Di Michele, Vincenzo Fratepietro, Andrea Gammino, Loredana Guercia, Antonio Natale, Angelo Pensa, Caterina Romagnuolo, Luigi Russo e Rocco Schiavone. Un racconto intenso, plasmato attraverso undici “”modi”” diversi di raccontare fede, tradizioni, dettagli, simboli, luoghi, con l’intento di sensibilizzare la memoria iconografica.

Il gruppo, unito dalla comune passione per la fotografia e l’amore per il territorio, si attiva per raccogliere fondi in favore del piccolo Cristian, un bambino cerignolano in delicate cure presso l’Ospedale Gaslini di Genova.

Ecco la sfida di solidarietà  che viene lanciata a tutti i concittadini, sintetizzata con l’hashtag #unafotopercristian. Ogni singola stampa, potrà  essere portata a casa con un contributo minimo di euro 10,00.

Al vernissage, saranno presenti anche gli alunni del PROGETTO BIBLIOMARCONI, che leggeranno alcuni brani sui riti religiosi della Settimana Santa.

La mostra è ad ingresso libero e gratuito. Le foto resteranno in libreria fino al 15 aprile.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox