martedì, Aprile 16, 2024
Cultura

Emis Killa, Fabri Fibra, Gemitaiz, Marracash e Sean Paul: chi ci sarà  allo Storna-Rap?

In questi giorni Stornara sta vivendo un clima particolarmente rovente. Non è soltanto la primavera iniziata pochi giorni, non è soltanto l’avvicinarsi delle amministrative che di qui a poco infiammeranno gli animi dei cittadini stornaresi. Lo spirito infuocato che si sta respirando riguarda il toto – nomi sui prossimi rapper che parteciperanno all’edizione dello Storna – rap 2017 lanciati dal sindaco Calamita.

Mancano pochi mesi, infatti, all’avvio dell’edizione 2017. La manifestazione negli anni ha portato sul palco del piccolo comune dei cinque reali siti nomi altisonanti come J-Ax, Clementino, Rocco Hunt e ultimo ma non meno importante Shaggy (nella foto di Luca Caporale).
Indubbiamente lo spettacolo oltre che portare in alto il nome di Stornara, ha elevato anche il tasso turistico con l’enorme affluenza di giovani provenienti da tutto il Sud. Per l’occasione abbiamo intervistato il primo cittadino di Stornara Rocco Calamita , il quale prontamente ha risposto : “” … Il Festival ha avuto negli anni passati un riscontro positivo sulla nostra comunità , attirando tantissimo pubblico. Il Festival “”Storna-Rap”” è ormai una realtà , tre giorni nel segno della musica rap e hip-hop. Stornara attraverso questo Festival ha raggiunto un livello altissimo di notorietà  nel panorama degli eventi pugliesi portando un grande ritorno per l’economia locale. Dopo J-Ax nel 2015 e Shaggy nel 2016, l’edizione 2017 sarà  ancora più spettacolare. Quest’anno stiamo cercando di acquisire la disponibilità  dei migliori, se non proprio i migliori, rapper del panorama italiano: Emis Killa, Fabri Fibra, Fedez, Gemitaiz e Marracash. Parliamo di cinque personaggi abbastanza diversi, che spaziano fra temi tra loro diversi, ma che senz’altro hanno il grande pregio di far avvicinare migliaia di giovani alla loro musica. Non solo,Dopo il successo di Shaggy e quindi della musica rap internazionale l’edizione 2017 avrà  una serata dedicata completamente agli ospiti stranieri … tra i nomi scelti J. Balvin, Sean Paul e Nick Jam “” .

Nella sua pagina personale di facebook la sfida è stata lanciata: ora a colpi di click e di commenti i giovani stornaresi e non si daranno battaglia per portare i loro miti nel loro paese .
Salvatore Cuccia

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox