giovedì, Luglio 10, 2025
Politica

“”Il PD contro i professionisti di Cerignola””. L’accusa della Cicogna

Non sono passate inosservate le dichiarazioni di Gerardo Valentino, al quale il PD ha impedito di tesserarsi in vista del congresso che eleggerà  il nuovo segretario e dei relativi congressi cittadini. Ad intervenire è la Cicogna, attraverso una nota stampa, che punta il dito contro Tommaso Sgarro.

“”Il segretario del PD decide chi può tesserarsi al partito e chi no, chi deve fare un percorso di redenzione e chi già  è redento, queste sono le affermazioni di Gerardo Valentino rilasciate alla stampa. A noi interessano poco quanto niente, sono problemi del PD, fatti loro. Leggiamo, però, una dichiarazione importante, molto importante””.

A stimolare l’intervento della maggioranza è un’affermazione di Valentino, quando accusa i democratici di applicare “”una logica vecchia del con me o contro di me anche quando dei professionisti intrattengono rapporti lavorativi con l’amministrazione pubblica guidata da Metta: sembrano ossessionati””.

“”Questo è grave per la città , per il mondo dei professionisti, per la politica. Stando a quanto dichiarato, i professionisti che dirigono un lavoro pubblico o che progettano un lavoro pubblico o che abbiano a che fare con appalti pubblici sono rivali del PD. Se un professionista è iscritto al PD non deve intrattenere nessun rapporto lavorativo con l’Amministrazione Comunale, se, invece, non è iscritto al PD ma lavora in un appalto pubblico, è nemico del PD””, sostengono dalla maggioranza.

“”Hai una buona idea per la città  e sei iscritto al PD? Non ti devi permettere! Non con Metta! Hai un buon progetto che fa bene alla città ? Proponilo quando il PD sarà , se sarà , amministrazione… ora non ti permettere! Avete forse paura che i professionisti, intrattenendo rapporti lavorativi con l’Amministrazione Metta, possano accertare la grande voglia di cambiare la città  in bene o possano valutare le grandi opportunità  che questa Amministrazione sta offrendo? State calmi, non siate ossessionati, non facciamo clientelismo… non ci appartiene, siamo diversi da voi, a noi interessa chiunque abbia un buon progetto per la città , chiunque proponga qualcosa di buono per la città â€¦ a prescindere dal colore politico della persona. Valutiamo le idee, non le appartenenze politiche!””, si legge nella nota stampa.

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox