martedì, Aprile 16, 2024
Cronaca

Carabinieri scoprono canile lager: denunciato il proprietario

Durante i servizi di perlustrazione del territorio la curiosità  ha spinto i militari della Stazione di San Ferdinando di Puglia a controllare un terreno dal quale si sentivano provenire i disperati latrati di molti cani. La scena che si sono trovati davanti è stata agghiacciante: decine di cani da caccia si trovavano rinchiusi in piccolissimi spazi, malnutriti, e alcuni addirittura con evidenti ferite su varie parti del corpo.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento di personale veterinario dell’A.S.L., che ha accertato come i poveri animali vivessero in stato di totale degrado.

L’intera struttura è stata posta sotto sequestro e gli animali sono stati temporaneamente affidati ad altra struttura, di certo più consona, almeno fino a quando non verrà  trovata una sistemazione definitiva per … i migliori amici dei loro stessi peggiori nemici.

Il proprietario del terreno è stato quindi deferito in stato di libertà  per maltrattamento di animali. Allo stesso, poi, è stata contestata tutta una serie di sanzioni amministrative legate alla conduzione di un canile senza alcun prescritto titolo autorizzativo.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox