giovedì, Aprile 18, 2024
Politica

Terremoto in giunta, salta l’assessore Pia Zamparese

Inaspettatamente salta l’assessorato di Pia Zamparese. L’esponente di Cerignola Democratica, che conservava la delega alle attività  produttive, non è più assessore della giunta guidata da Franco Metta. Rimangono ancora da chiarire le motivazioni della decisione, che è stata presa al sindaco nella giornata di ieri.

Il tutto è avvenuto in un contesto di fermento politico: dopo le elezioni provinciali, e del  tradimento a Lepore, la maggioranza sta vivendo ore di tensione, non solo nel gruppo La Cicogna, dove la caccia a chi ha fatto retromarcia sembra arrivata agli sgoccioli, ma anche nei partner di maggioranza “ come Federazione Civica- che all’indomani della votazione ha chiesto al primo cittadino una verifica nell’esecutivo.

Come si ricorderà , Zamparese a dicembre aveva già  rimesso nelle mani del sindaco la delega alla sicurezza, sostenendo di voler procedere soltanto nel ramo delle attività  produttive. Poi, a sorpresa, è arrivata la notizia dell’effettivo cambio di guardia.

Anche la delega alle attività  produttive, al momento, insieme alla sicurezza e alla cultura, rimane ad interim nelle mani del sindaco Metta, che a questo punto dovrà  affrettarsi a trovare un sostituto. Sulla notizia si aspetta ancora l’ufficialità . Aggiornamenti nelle prossime ore.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox