sabato, Aprile 20, 2024
Cultura

Torna il cinema a Stornara: “”Per il Caggese 600 posti a sedere””

In occasione del concerto natalizio del coro della parrocchia S. Rocco, tenutosi ieri sera, il sindaco Calamita, dopo i ringraziamenti di rito, ha dichiarato, nella chiesa affollata: vi do una chicca, il prossimo anno cominciano i lavori per il Cineteatro Caggese, 600 posti a sedere.

La dichiarazione, anche se più volte ripetuta in altre occasioni ai nostri microfoni e in pubblico, è giunta dopo un elogio al popolo di Stornara per per aver espresso più volte l’amore per il teatro e per la cultura e di per se è una notizia, in quanto nella cittadina della Capitanata manca un cinema-teatro operativo dagli anni ’70. Le iniziative teatrali da allora,  pertanto sono sempre state in maggioranza organizzate nei mesi estivi all’aperto oppure in altre strutture spaziose nei mesi invernali. E ovviamente i cittadini stornaresi, per godersi il cinema hanno sempre dovuto spostarsi altrove, tra Foggia, Orta Nova e Cerignola.

Dopo il finanziamento ottenuto la scorsa primavera nell’ambito del Patto per la Puglia, tra la regione Puglia e l’allora governo Renzi, l’ex stabilimento vitivinicolo Caggese di via Regina Margherita n. 15, sta per essere rinnovato.

Il nome del nuovo cinema-teatro Caggese ha appunto una forte connotazione storica in ricordo dell’ultimo ed unico cinema di Stornara. Seguiranno aggiornamenti.

Luciano Gennaro Grippo

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox