Fumi e roghi dalla zona industriale: la nube si alza da via Manfredonia

Ancora roghi, ancora una volta in zona industriale. Le fotografie scattate il 22 ottobre e ieri sera, 24 ottobre, delimitano con tutta evidenza l’area dalla quale si alzano nubi. Si tratta di via Manfredonia, proprio lì dove insistono numerose attività  industriali della città  di Cerignola.

 

Anche in questo caso l’assessorato all’ambiente tace come se nulla fosse successo. Eppure qualche settimana Lionetti, attraverso una nota, informava: Ho chiesto un attivo interessamento alla problematica e un immediato intervento, in sinergia con l’Amministrazione, per la gestione e risoluzione della concreta emergenza territoriale. Mi riservo di comunicare gli sviluppi relativi e le decisioni che verranno prese.
Al momento non ci sono state comunicazioni.

Il silenzio investe anche alcune associazioni ambientaliste, che ormai sul tema dei roghi hanno gettato la spugna. Diverso invece quanto capitato al comitato No Fumi tossici, che a inizio ottobre è sceso in piazza riuscendo a mobilitare appena 30 persone, organizzatori (una decina) compresi.
 
 

Seguici e condividi i nostri contenuti
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube

Commenta questo articolo