mercoledì, Aprile 24, 2024
Cronaca

Video | Roghi, per Forza Nuova le nubi partono dal campo rom

Secondo il circolo Forza Nuova di Manfredonia, le nubi tossiche che ricoprono le città  sarebbero causate dai roghi provocati nei pressi di un campo nomadi individuato nei pressi di Contrada Paglia, nel territorio sipontino ma a poche centinaia di metri da Borgo Tressanti.

 

In quel lembo di terra sperduto, incontrollato ed incontrollabile, col tempo si è creata una baraccopoli con circa 150 persone, che aumentano nel periodo estivo. Per la maggior parte rom e bulgari. I fumi, infatti, periodicamente colpirebbero sia Cerignola che Manfredonia.

Nei pressi di questo campo Rom- spiega il gruppo neofascista- vengono ammassate enorme quantità  di rifiuti di vario genere (da quelli domestici a quelli industriali, da quelli agricoli a quelli chimici) e, dopo aver creato altissimi cumuli, gli viene dato fuoco, sprigionando un fumo acre, nocivo ed irrespirabile. Fumo velenoso che si innalza e si sparge sulle campagne vicine fino a lambire la periferia di Manfredonia ed irrompere su Cerignola, data che le quantità  e la qualità  dei materiali della combustione.

Forza Nuova, attraverso una nota, precisa: Ci sentiamo quindi di dire che una delle fonti, e forse non l’unica, delle nubi che hanno soffocato Cerignola e Manfredonia in queste settimane sia proprio il Campo Rom in Località  Paglia. Quella terra ormai è Terra di nessuno, l’illegalità  e la violenza la fa da padrone; lo Stato è totalmente assente e molti nostri concittadini che hanno interessi in quella zona hanno manifestato giustamente preoccupazione. Difficile pensare che sia l’unica causa, anche perchè “ per quanto riguarda Cerignola “ segnalazioni parlano anche di altre zone, come il quartiere Torricelli e via Candela, solo per citare alcuni esempi.

Non è da escludere, però, che parte delle combustioni possa essere partita proprio da lì. Tanto che il gruppo manfredoniano di Forza Nuova diffonde un video in cui si riescono a distinguere chiaramente cumuli di rifiuti e tracce di bruciato. A questo vanno aggiunte anche segnalazioni che, proprio in quelle terre, davano l’origine di alcuni dei numerosi roghi appiccati quest’anno.

Pensiamo anche che quel Campo Rom sia solo l’ultima stazione per cumuli di rifiuti provenienti chissà  dove. Nonostante le segnalazioni di molti lo Stato non è ancora intervenuto, ma noi di Forza Nuova non accettiamo questa situazione di abbandono e degrado.  Noi di Forza Nuova non accettiamo che le nostre famiglie ed i nostri raccolti siano avvelenati impunemente. Per ciò stesso, nell’assenza di reazione delle Forze dell’Ordine e degli Enti competenti provvederemo noi stessi a riportare Ordine e Legalità  entro breve tempo in quel pezzo dimenticato d’Italia, concludono.

 
 
 
 
 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox