Studiate, trimoni!

[SATIRA] La lettera del nostro Malmostoso ai bambini (trimoni) di Cerignola. L’esortazione – a modo suo- a studiare a tutti gli alunni della città . L’appello satirico: “”a noi ci prendevano a mazzate da piccoli facevano bene perchè siamo cresciuti tutti bene e infatti Cerignola è un paese che è  una meraviglia””.

 

Cari bambini trimoni, studiate! Che sennò da grandi non poterete a addiventare sindaco! Che l’istruzione è importande, che l’educazione viene da se (seee… come no… ndr), che mio padre se mi avrebbero bocciato mi avrebbe dato pure il resto, che sti giovani di mo sono tutti maleducati e per educarli gli tiriamo lammmerda in faccia da piccoli, che poi si avvantano di essere bocciati ma se poi si azzardano a studiare li chiamiamo sgobboni e li prendiamo per il culo che gli piace leggere, che poi quando a noi ci prendevano a mazzate da piccoli facevano bene perchè siamo cresciuti tutti bene e infatti Cerignola è un paese che è  una meraviglia e ora col Cambiamendo è più che una meraviglia, che siete voi che vi piace a parlare male di Cerignola, che i bambini sono tutti maleducati e non studiano perchè i genitori non li prendono a schiaffoni mentre io mi prendevo i schiaffoni sono uscito bene e ci ho il suv che lo parcheggio in doppia fila, davanti ai passaggi per gli andicappati e se mi girano lo parcheggio sopra agli andicappati proprio, che non leggo un libro manco se mi pagano però sti giovani di mo fanno cacare, che non ci sono più le mezze stagioni, che si stava meglio quando si stava peggio e Zaza fa schifo al cazzo perchè se l’Italia vinceva io andavo a squartiare alla rotonda delle Fornaci col mio suv, che non c’entra niente.

Proprio come chi parla così e il senso della decenza.

Che sarà  pure un carico di retorica, ma è sempre meglio un carico di retorica attinente alla realtà  che difendere chi umilia pubblicamente un bambino. Ma soprattutto, è sempre meglio che vantarsi di difendere uno che umilia pubblicamente un bambino.
Il Malmostoso
 

 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x