sabato, Aprile 20, 2024
Cultura

Mercatini di Santa Caterina, buona la prima a Orta Nova

Si è conclusa ad Orta Nova la prima edizione della fiera di Santa Caterina, organizzata tra il 27 e il 29 novembre da Casa Artigiani Foggia con il patrocinio del Comune di Orta Nova, dell’Unione dei 5 Reali Siti, della provincia di Foggia e della Regione Puglia.

 
I mercatini, allestiti in via Piemonte, per tre giorni, hanno attirato un gran seguito di famiglie ortesi che, in barba alle gelide temperature, hanno potuto acquistare e degustare prodotti tipici alimentari, ma anche curiosare tra i più svariati articoli d’artigianato, senza dimenticare la presenza di alcuni spazi ludici.
Anche in quest’occasione però, non sono mancate le polemiche.
Infatti, sui social network si è diffusa l’idea che questa iniziativa sarebbe stata copiata da quella organizzata dalla Pro Loco, che si terrà  tra qualche giorno, sempre ad Orta Nova, in piazza Pietro Nenni.
Al di là  di sterili farneticazioni però, a gioire saranno sopratutto gli abitanti del centro dei Reali Siti, che finalmente, per queste festività , avranno modo di avvertire il clima natalizio come non succedeva da anni a questa parte.
Francesco Gasbarro

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox