Zoltan Kodaly nella rassegna Corale di Musica Sacra dei 5 Reali Siti

«Chi canta prega due volte» diceva Sant’Agostino di Ippona e sembra che l’Associazione filarmonica Zoltan Kodaly di Orta Nova, per un intero ventennio abbia fatto tesoro di questo mantra, proponendo note angeliche in varie occasioni, in giro per la Capitanata e non solo.

 
Quest’anno, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, la ricorrenza dell’anniversario sarà  fatta coincidere con la Rassegna Corale di Musica Sacra dei 5 Reali Siti.
L’evento, giunto all’ottava edizione, si terrà  presso la Chiesa Madre di Orta Nova, Sabato 21 novembre, alle ore 19 e 30. Alla manifestazione prenderanno parte cinque corali polifoniche provenienti da diverse città  della provincia di Foggia, tra le quali la Corale della Diocesi di San Severo ed alcune rinomate corali di Trinitapoli e Foggia.
«Nell’ambito dei festeggiamenti del ventesimo anniversario, il Consiglio Direttivo “ ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Nicola Di Stasio “ ha inteso promuovere una serie di iniziative, tutte rientranti nel calendario delle celebrazioni, recanti il nuovo logo appositamente realizzato dal socio Marco Nigri, al fine di dislocare, durante tutto l’anno, altre manifestazioni canore che vedranno la Corale polifonica dell’Associazione filarmonica Zoltan Kodaly impegnata al fianco di numerosi gruppi corali pugliesi, che hanno di fatto collaborato in questi intensi 20 anni, dando un significativo sostegno alle attività  della Kodaly ortese».
La corale, sotto la direzione del maestro Antonella Tarantino, dunque, festeggerà  nella maniera che più le si addice, un lunghissimo viaggio nella spiritualità  , che ormai dura da venti bellissimi anni.
Francesco Gasbarro
 

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x