Scandalo Tarsu: ad Orta Nova arriva Pinuccio di “”Striscia””

Dove non arriva la giustizia arriva Striscia la Notizia. In piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, nella mattinata di mercoledì, si è intravisto, infatti, un inviato del Tg satirico diretto da Antonio Ricci, alla ricerca di qualche scoop.

 
Pare che Pinuccio, famoso comico e You Tuber, ingaggiato da Mediaset recentemente, si sia interessato dello scandalo relativo ai pagamenti TARSU del 2012, nello specifico delle imposte sui rifiuti versate dai contribuenti presso una posta privata della cittadina ortese e inspiegabilmente mai giunte nei bilanci comunali.
L’inviato avrebbe provato ad intervistare sia la responsabile dell’Ufficio Tributi, sia il sindaco Tarantino, che il titolare dell’ufficio di poste private, Chiaffredo Ballatore. Inizialmente, i principali protagonisti della vicenda sembra che fossero fuori città  per alcuni impegni istituzionali. Solo successivamente, Pinuccio è riuscito ad intervistare Ballatore che ha risposto alle sue domande, rilanciando le accuse verso alcuni consiglieri comunali che starebbero denigrando la sua persona.
Inoltre, durante la giornata, la troupe televisiva ha avuto modo di raccogliere le dichiarazioni di alcuni passanti, velate e filtrate dalla coltre di silenzio che cela questa amara vicenda, ormai da tempo.
Francesco Gasbarro
 
 

 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x