FOTO | “”Calici”” dei record: in 10mila nei vicoli del Borgo Antico

Vogliamo ringraziare tutta la gente che ci ha dato fiducia, che ci ha sostenuto, dai produttori ai ristoratori, dai tecnici al GAL Piana del Tavoliere, fino ai nostri main sponsor, ai vigili urbani, alle forze dell’ordine e alle associazioni e la SIA””.

 
 
“”Prima di tutto, però, vogliamo ringraziare i cerignolani e chi, ieri, si è riversato nelle vie del Borgo Antico animando con entusiasmo e allegria una delle zone più belle della città , purtroppo troppo spesso dimenticata. Così Roberta Marino e Ignazio Abatino, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione culturale Agorà , a margine della terza edizione di Calici nel Borgo Antico, tenutasi ieri sera nella Terra Vecchia.
Trentasei stand per i produttori di vino, nove punti food assaltati, musica e spettacolo, artisti di strada, visite guidate: Dalle ore 21:00 fino alle 2:00 per i vicoli del Borgo Antico hanno passeggiato circa 10mila persone, fa sapere Ignazio Abatino. Numeri in crescendo per l’agorà , che nel 2012 organizzò la prima edizione che ieri, considerata l’affluenza e la riuscita della kermesse, si è consacrata come evento di punta.Il primo calice della serata è stato donato ad Antonio Castelmare, il poliziotto che ad aprile scorso sventò una rapina mentre era fuori servizio: una scelta altamente simbolica in una zona molto difficile e problematica anche sotto il profilo della sicurezza. Come ogni anno al momento del via, anche Vicenzo, Antonella e Giulia Terenzio, figli di Rossella Rinaldi, l’assessore comunale che più di tutti si è battuta per la valorizzazione del Borgo Antico. Ha portato i saluti anche il sindaco di Cerignola, Franco Metta. Per il terzo anno consecutivo abbiamo acceso un faro sulla Terra Vecchia: la partecipazione dimostra che intorno al Borgo Antico c’è molto interesse e c’è molta curiosità . Adesso tocca a tutti gli attori del territorio lavorare per ridare a quella zona di Cerignola una diversa appetibilità  da ogni punto di vista, dicono gli organizzatori.
 
{gallery}calici2015{/gallery}

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x