Farina a Metta: “”Sub-assessori? Illegittimi, non esistono””
L’amministrazione Metta ha iniziato con il piede sull’acceleratore, anche in fatto di nomine. Consiglieri delegati, incarichi a costo zero e, per ultimo, la nomina di due sub-assessori alle finanze comunali, Michele Monterisi e Loredana Lepore, che faranno le pulci a GEMA. A costo zero, informano da Palazzo di città .
Mimmo Farina, di Fratelli di Italia, attacca il primo cittadino in ordine a diverse ragioni: Sono rattristato dalla recente nomina di due “”sub-assessori”” da parte del sindaco di Cerignola e ciò per una serie di ragioni: il sub-assessore è una figura che non esiste nell’ordinamento degli enti locali, nella legge e neppure negli usi locali, ergo è cosa illegittima; la moltiplicazione di incarichi e incarichetti inesistenti e non sorretti da legittimità giuridica è una squallida pratica della peggior prima repubblica.
Secondo il coordinatore provinciale di FdI, infatti, la nomina del sub-assessore non serve a nulla, è uno squallido modo per accontentare e prendere per i fondelli le persone che non sono state accontentate, è un bieco specchietto per le allodole da offrire a una comunità che si beando del nulla; offende e mortifica la personalità , la dignità , la professionalità e la sensibilità di chi l’ha ricevuta. Lo dico con franchezza e bonomia: fossi in Monterisi e nella Lepore rispedirei al mittente cotanta insolenza e superficialità , conclude Farina.
> Quando Giannatempo delegava i suoi consiglieri