La Settimana in Supposte – 198 – satira: una rubrica in diretta dal 1955
Ecco a voi le supposte di questa settimana. Un rubrica in diretta dal 1955.
Lunedì 9 febbraio. Swissleaks, sono settemila gli italiani con conti in Svizzera. La crisi è talmente grave che, per evadere il nostro fisco, siamo costretti ad andare all’estero.
In questa legislatura, 173 parlamentari hanno cambiato schieramento. Confluendo in Scelta Calcolata.
«In Parlamento ho visto una casta, fuori c’è gente che non arriva a fine mese», ha detto Berlusconi ricordandoci perchè lui sia in Parlamento.
I vescovi contro il quartiere a luci rosse: «Una vergogna». Non sopportano che ci sia un’altra zona di Roma dove si ami il prossimo.
Martedì 10 febbraio. Cento detenuti lavoreranno per Expo 2015. Non se la sentivano di allontanarsi troppo dal loro ambiente.
Totò Riina ricoverato in ospedale. Speriamo che se la cavi, chè un altro mese di TotoQuirale non lo reggerei.
Riforme, Speranza si scontra con Brunetta alla Camera. Dove ha sempre avuto la peggio con chiunque.
Si intitola Il Matteo “ pensiero dalla A alla Z la prima fatica letteraria di Salvini: aver imparato l’alfabeto a 41 anni.
Cerignola. Arrestato spacciatore con 123 dosi di cocaina. E niente, dovrete guardarvi Sanremo da lucidi.
Mercoledì 11 febbraio. Andare a combattere all’estero diventa reato. Se proprio vuoi morire, fallo sul tuo posto di lavoro in Italia.
Papa Francesco: «Se non vai a messa perchè sei stanco, allora sei scemo». Ma lui lo sa cosa vuol dire farsi quattro piani a piedi senza ascensore?
Giovedì 12 febbraio. Lampedusa. Nuova strage di migranti, oltre 300 morti. ˜Sti stranieri vengono in Italia a rubare le prime pagine a Sanremo.
Processo Costa Concordia, Schettino condannato a 16 anni. Non sempre le conseguenze di un pompino sono le riforme costituzionali.
Anche un italiano tra gli esperti d’informatica dell’Isis. E’ quello che passa più tempo su Youporn.
Venerdì 13 febbraio. Raddoppiato il numero dei militari nella Terra dei Fuochi. Si continuerà a morire di cancro, ma in maggiore sicurezza.
Secondo uno studio americano, chi fa molte puzze è più intelligente. D’ora in poi, le maestre diranno: «Signora, suo figlio scoreggia ma non si applica».
Sabato 14 febbraio. Riforme, Renzi abbraccia gufi e sorci. Ma la sua vera forza sono i somari.
Sanremo 2015. In finale Nek e Il Volo, vince Il Volo. D’altra parte, il male minore non c’era.
Il Volo: «Nonostante le critiche, il popolo è dalla nostra parte». Poi hanno approvato la modifica della Costituzione.
Giovanni Soldano