Tempo scaduto: Fratelli d’Italia corre in solitaria. Farina candidato sindaco?

è lo sfogo social di Mimmo Farina, coordinatore di Fratelli d’Italia, che recrimina sui ritardi nell’individuazione del candidato sindaco di centrodestra perchè Forza Italia fa i capricci. Attraverso il suo profilo Facebook, l’avvocato analizza le soluzioni ed il cammino intrapreso in vista delle amministrative di maggio e ufficializza la scissione.

 
L’abbiamo detto più volte ed ora lo ribadiamo con assoluta serenità : alle elezioni si va senza Forza Italia, senza i suoi dictat, senza le sue indecisioni, senza i suoi comportamenti incomprensibili, poco politici e poco commendevoli. Già  – dice l’ex assessore provinciale in quota Meloni- si va alle elezioni da soli, perchè come da tempo diciamo un centro destra migliore è possibile! Alla regione abbiamo deciso, al comune di Cerignola pure: ricostruiamo un centro destra migliore e tiriamo avanti!. All’orizzonte la candidatura di Farina a sindaco del centro ofantino.

Perchè Forza Italia farebbe i capricci? Ma naturalmente perchè si ostina a proporre candidature di persone -sia chiaro rispettabilissime- troppo coinvolte, ancora coinvolte, nell’attuale amministrazione e conseguenzialmente nel degrado e nel pressapochismo che l’ha contraddistinta e continua a contraddistinguerla. Negli ultimi mesi- prosegue Farina- i forzisti hanno affermato di voler fare le primarie, hanno redatto il relativo regolamento, hanno fatto comunicati stampa con l’indicazione delle date entro cui raccogliere le firme e celebrare le primarie stesse. E poi?.

E poi silenzio, l’idea delle primarie pare essere naufragata. Complice anche lo spettacolo offerto dal Partito Democratico, che per incoronare Sgarro-candidato sindaco ha offerto mesi di polemiche e accuse di truffe, brogli e scorrettezze. Sembra che Forza Italia e NCD stiano lavorando per una soluzione politica.

Ma la retromarcia rispetto al coinvolgimento dell’elettorato per le primarie di coalizione per Farina è un’altra figura barbina, altro sputtanamento; evidentemente vogliono continuare a fare del pressapochismo e della insipienza la loro ragione di esistenza politica. Il tutto mentre la città  va a fondo, i cittadini sono comprensibilmente stanchi, gli altri candidati lavorano e fanno campagna elettorale, respirando aria di vittoria.
 

 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x