venerdì, Marzo 29, 2024
Cronaca

Le sardine arrivano a Foggia sabato 7 dicembre: “E’ l’ora del riscatto”


Sardine a Bologna

Dopo Taranto il movimento delle Sardine arriva anche a Bari e Foggia, sabato 7 dicembre. A Bari l’appuntamento è alle 19 in piazza Libertà, fronte alla sede della Prefettura; a Foggia il raduno è alle 18.30 in piazza Giordano. Ne danno notizia gli organizzatori precisando di avere già avuto “molte adesioni”.

“Siamo quattro ragazzi pugliesi, studenti e lavoratori – spiegano – e abbiamo deciso di organizzare una manifestazione anche a Bari e Foggia” perché “le Sardine rappresentano quel tentativo di riempire un vuoto di partecipazione che ci ha accompagnato per anni”. “Dopo le grandi piazze del nord Italia – proseguono – anche noi pugliesi abbiamo deciso di aderire a questa protesta”.



“Noi cittadini del sud – aggiungono – abbiamo il dovere di rispondere a chi ha fatto campagna elettorale su territori martoriati e in passato ci ha additato come nemici. Siamo stati anche noi vittime di discriminazione, esattamente come tutti i nuovi obiettivi presi di mira negli ultimi anni. È l’ora del riscatto”.

“Abbiamo deciso di scendere in piazza il 7 dicembre – concludono – per permettere a tutti quegli studenti, studentesse, lavoratori e lavoratrici lontani, di potersi stringere nella piazza della loro città di origine e chiedere tutti insieme di vivere in un paese più equo, più giusto e più accogliente. Lo faremo con centinaia, migliaia di volti”. (Repubblica Bari)



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox