sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

Orta Nova: uccide moglie e figlie e poi di suicida

Un agente della polizia penitenziaria ha ucciso a colpi di pistola nel cuore della notte la moglie e le due figlie di 12 e 18 anni, poi ha rivolto l’arma verso di sé e si è tolto la vita sparandosi alla testa. È successo verso le due del mattino di sabato in un appartamento in pieno centro a Orta Nova, nel Foggiano: a sparare è stato Ciro Curcelli, assistente capo della polizia penitenziaria di 53 anni.


Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le vittime erano a letto e stavano dormendo quando l’uomo ha fatto fuoco uccidendole. Subito dopo aver sparato, Curcelli ha chiamato i carabinieri confessando la strage familiare, poi prima che i militari arrivassero, si è suicidato.
I militari, nel corso della perquisizione nell’appartamento di via Guerrieri, non hanno trovato biglietti o messaggi che potessero far presagire il delitto. La coppia aveva anche un terzo figlio, Antonio, che si è salvato perché vive a Ravenna.


“Sapevo che erano brave persone, tranquille senza problemi. Non mi ha mai parlato di nulla o di problemi familiari”, ha raccontato Marco, il fidanzato della maggiore delle due ragazze uccise. “Eravamo fidanzati da un anno e sette mesi – racconta -. Quando Valentina aveva problemi, io ero al suo fianco per affrontarli e rimaneva sempre con il sorriso”. Marco ha spiegato che non conosceva i genitori di Valentina, ma, dice “so che non avevano problemi familiari”. Ogni tanto, afferma ancora, vedevo anche Miriana, la figlia piccola di 12 anni, quando usciva dal catechismo”. (ilfattoquotidiano)


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox