Bancarelle della Festa, si cambia. Ecco dove saranno


Il mercatino in Piazza della Repubblica

Cambia ancora locazione il consueto mercatino della festa patronale di Cerignola e questa volta sarà ubicato in Piazza della Repubblica, di fronte alla villa comunale, nello slargo che ospita Palazzo di città. La soluzione – informano dal Comune – si è resa necessaria per garantire maggiore sicurezza e comodità per il passeggio nei tre giorni festivi.

“Con questa scelta abbiamo evitato la chiusura di arterie importanti, abbiamo evitato ingorghi e il rischio per i pedoni. Il lavoro di squadra fatto in totale sinergia tra Sindaco , Comandante, Suap e Organizzatori è stato importantissimo.  Ringrazio anche L’Assessore all’ambiente Mininni per il suo apporto lodevole.  La collaborazione tra assessorati è fondamentale per ottenere risultati positivi”, commenta il consigliere delegato al commercio Enzo Erinnio.

Negli anni scorsi, difatti, “le bancarelle” sono state posizionate intorno al perimetro della villa comunale, oppure in via Milano.  Da valutare se Piazza della Repubblica riuscirà a contenere la mole imponente di avventori che generalmente assaltano il mercatino.



Seguici e condividi i nostri contenuti
Facebook
Facebook
Twitter
YouTube

1
Commenta questo articolo

più nuovi più vecchi più votati
Cittadino residente

Sì. Via Puglie e via Milano da troppi anni ormai erano diventati spazi inaccessibili non solo ai mezzi ma anche ai pedoni, per non parlare dei residenti costretti a condividere odori e baccano a tutte le ore. Così invece con gli uffici comunali chiusi di utilizzano altri spazi della città, forse più adatti per superficie alle bancarelle. E poi lì ci sono state feste di partiti e dunque la capienza è garantita.