venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

“Cerignolani mediocri”. Gentile offende la città


È bastato un articolo sulla sua ipotetica candidatura a presidente della Regione a far saltare i nervi all’ex eurodeputato Elena Gentile, che inizia la sua campagna per le regionali, dove vuole arrivarci da governatore, nel peggiore dei modi e con uno scivolone di non poco conto.

Premessa: Gentile fa bene a denunciare chi la offende: ha legittimamente ritenuto “diffamatori” alcuni commenti apparsi sulla pagina facebook di Marchiodoc, e per tutta la notte di ieri ha trascorso il tempo non solo a difendersi (giustamente) dai toni inaccettabili. Il punto è che ha attaccato a testa bassa anche le persone più miti e che hanno espresso serenamente un giudizio politico. Gentile ha iniziato ad alludere anche a “fatture”, “registrazioni” ed “incontri” perfino con “persone care” di chi ha espresso critiche (e non diffamazioni nei suoi riguardi).



L’apice lo ha toccato offendendo in più riprese i suoi concittadini. Tranchant il suo giudizio: “i cerignolani non si informano o fanno finta di non sapere perché vivono alimentando la loro mediocrità”. E mentre il giudizio sulla città è netto, dopo se la prende anche con chi non la vota: “Mi voteranno nel caso in cui decido di farlo (di candidarsi alla Regione come Presidente, ndr)..Nonostante i cerignolani… fortunatamente non tutti!”.

Elena Gentile

Ancora più ambigue le insinuazioni, che hanno scatenato la curiosità degli internauti, a corredo di commenti dei più critici. Addirittura, ad un suo ex collaboratore, dice: “Qualche anno fa non la pensavi così vero? Vero? Vero? Fatture alla mano…”.

Un utente, in maniera garbata, scrive: “Non ho voglia di commentare”. La furia cieca di Gentile lascia senza parole: “E perche’ non commenta? Perché non sa che dire perché come altri lei vive d’odio ed invidia. Ma ora reagirò e chi mi calunnia dovrà trascorrere con me una mattinata in procura.



Tragicomico, invece , quando insinua sul conto di una persona, salvo poi scoprire che si tratta di uno scambio di identità. L’utente chiede “Largo ai giovani”, considerando le numerose candidature collezionate dalla pediatra negli anni. Gentile non ci vede più: “noi ci conosciamo vero? Io registro tutto, ma proprio tutto. Poi se vuole ne parliamo anche in pubblico”. La signora è incredula: “sinceramente no non ho mai avuto occasione di conoscerla. Non so cosa vuole insinuare..mi faccia vedere queste registrazioni!”. Gentile non si ferma: “allora lei dice di non conoscermi ( e non è così! Ma se fosse vero che non ha mai avuto occasione di conoscermi perché allora reagisce in questa maniera? Cosa sa di me? Di cosa ho fatto nella mia esperienza politica ? Non sa nulla e dice noooo, Questo non fa onore alla sua intelligenza. Suo marito si chiama Rocco Schiavone? Piazza FIRENZE ?”.

La replica è comica: “Mi dispiace ma mio marito si chiama Alessandro!! Vuole vedere il certificato di matrimonio?e prima di sposarsi abitava alle fornaci..mi sembra chiaro che deve avermi scambiata per qualcun’altro ..se reagisco è perché ha fatto delle insinuazioni inesatte..”. Gentile ammette ma non si arrende: “Forse dalla foto ho scambiato il marito ma Lei me la ricordo bene benissimo”.



Chi esprime pacate critiche viene attaccato. Ferdinando dice: “Mah, meglio non commentare”. Ma Gentile non solo vuole commenti, ma anche positivi: “Ma perche’ non commenta su su così mi diverto un po’ .. ma poi mi chiedo che commenti può fare una che non sa nulla di nulla e si nutre solo di odio…Sono in attesa”. Epica la risposta dell’utente: “ma quale odio chi la conosce spazio ai giovani bastaaaaa. La vedo particolarmente nervosa anche nei confronti di altri commenti le consiglio di calmarsi mi dia retta si goda la o le sue pensioni”.

L’ex eurodeputato si fa mettiana all’improvviso. Chiunque esprima dubbi su di lei, la odia. Gentile uguale a Franco Metta quando sono a confronto con i cittadini: “Si informi.. lo faccia per la sua salute perché odiare come fa lei senza motivo fa male alla salute”. Mancava solo l’invito ad usare il maloox.

Increduli gli utenti: “Praticamente non scrivete il vostro parere soprattutto se negativo perché andrete in tribunale…. ho capito solo questo….sembra di stare in dittatura vedendo i commenti di questo post”.



Subscribe
Notificami

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MURTATELL
4 anni fa

TANTO GENTILE E TANTO ONESTA PARE……(DANTE ALIGHIERI)

MOSE SORBO
4 anni fa

cosa SIGNIfica-vuol dire —” ad un suo ex collaboratore, dice: “Qualche anno fa non la pensavi così vero? Vero? Vero? Fatture alla mano…”…?

2
0
Commenta questo articolox