VIDEO | A Cerignola è emergenza sicurezza


A Cerignola è emergenza sicurezza: il finanziere investito sabato notte da un motociclista che ha forza un posto di blocco è soltanto l’ultimo atto di una lunga escalation criminale. Ad inizio settimana due rapine nel giro di poche ore, dapprima in un negozio di alimentari e poi in una tabaccheria. Poi, nel weekend, l’aggressione ad un avvocato che aveva deciso di accettare un particolare e delicato caso di affidamento minorile: al suo indirizzo pugni, schiaffi e minacce di morte.



Il periodo nero non si ferma: numeri da record ad inizio mese, quando in 20 minuti sono state messe a segno tre rapine. E sempre in ambito di numeri, torna alla mente quel report realizzato dal magistrato Francesco Bonito, che ha svelato come, nella fascia compresa tra i 13 e i 18 anni, un teenager su quattro ha avuto, ha o avrà problemi con la giustizia. Dati, questi, che confermano, qualora ce ne fosse bisogno, di una situazione emergenziale che sta diventando cronaca in fatto di sicurezza e legalità.

Non si tratta solo di microcriminalità, visto che da gennaio scorso il Comune di Cerignola è sotto la lente di ingrandimento della commissione prefettizia di accesso agli atti, che dovrà verificare la presenza di infiltrazioni mafiose dell’amministrazione di Franco Metta.


Dal TgBlu




Seguici e condividi i nostri contenuti
Facebook
Facebook
Twitter
YouTube

2
Commenta questo articolo

più nuovi più vecchi più votati
Il Rivoluzionario

Ma perché si continua a meravigliarsi di questo atteggiamento sempre più arrogante e spregiudicato della malavita locale quando la stessa è stata sdoganata anche dalle istituzioni a tal punto che in un qualsiasi giorno si gira per i corridoi del municipio se ne incontrano tanti di questi soggetti , con atteggiamenti altrettanti arroganti e presuntosi a testimonianza che si sentono i padroni di casa. Ovviamente sappiamo bene chi ringraziare di tutto ciò , aspettiamo fiduciosi il prossimo 9 luglio , che dio ce la mandi buona

Senza speranza

ma anche dopo il 9 luglio cosa vuoi che cambierà?!?!? ma hai capito che 1/4 dei ragazzini di cerignola è già destinato a rompere il cazzo alla restante popolazione?