martedì, Aprile 16, 2024
Cronaca

Cittadino straniero aggredisce i poliziotti e il capotreno: arrestato


Una mattina concitata quella del  1° maggio nella Stazione F.S. di Foggia. Gli Agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia  intervenivano sul Treno Frecciargento 8302 (Lecce-Roma), giunto in quello scalo intorno alle ore 8,20 circa, in quanto il capotreno aveva sorpreso una passeggero privo di biglietto. Costui voleva raggiungere Roma a tutti i costi, ma non intendeva pagare il corrispettivo del viaggio.



L’uomo, un ventunenne di origini egiziane, con precedenti di polizia, invitato a scendere dal convoglio, reagiva in maniera aggressiva, proferendo frasi  offensive nei confronti degli Agenti della Polizia Ferroviaria e del Capotreno, ponendo in essere anche  atti di autolesionismo.

Con non poche difficoltà gli Agenti riuscivano a  bloccarlo ed a  portarlo alla calma, infatti,  uno di loro riportava un trauma al ginocchio a seguito un violento calcio ricevuto.

Lo straniero, condotto negli Uffici della Sezione di Polizia Ferroviaria,  veniva tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’agente ferito era costretto a ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Riuniti di Foggia poiché riportava lesioni giudicabili guaribili in giorni 7 s.c.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox