giovedì, Aprile 25, 2024
Cronaca

Ancora perquisizioni: GdF a casa di assessore e dirigente

Ancora perquisizioni a danno degli amministrazione MEtta. Questa volta è toccato all’assessore ai lavori pubblici, Tommaso Bufano, e al dirigente del settore manutenzioni Clorindo Izzillo, entrambi raggiunti dalle fiamme gialle nei loro appartamenti.

A darne notizia è lo stesso sindaco Franco MEtta, che si ritrova a commentare nuovamente accertamenti delle forze dell’ordine sul suo operato e su quello della giunta.

Desidero informare i miei concittadini che questa mattina, 18 Dicembre, militi della Guardia di Finanza hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso le abitazioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, arch. Tommaso Bufano, e del Dirigente dei Lavori Pubblici, ed ex Dirigente delle manutenzioni, ing. Clorindo Izzillo.

Quando si riveste un incarico di carattere pubblico, sia nelle vesti di Dirigente sia nelle vesti politiche di Assessore, come ho sempre sostenuto, bisogna essere sempre e comunque disponibili a ogni tipo di verifica e di controllo che le Autorità preposte intendano effettuare per cui l’iniziativa di questa mattina ha trovato la massima collaborazione da parte del Dirigente Izzillo che dell’Assessore Bufano.

Il comportamento delle persone deputate a questa attività è stato esemplare, sia il Dirigente che l’Assessore mi hanno riferito di un comportamento di assoluta correttezza, di assoluto rispetto ed educazione. Di ciò non avevo assolutamente dubbi vista la mia lunga frequentazione professionale degli organi di Polizia della Nostra Provincia.

Le perquisizioni hanno dato esito negativo, e non poteva essere diversamente, non avendo io il minimo dubbio sulla correttezza assoluta di entrambi i soggetti.

Naturalmente gli sciacalli politici, che non potendo avere alternative politiche valide alla Nostra riconferma anche nel 2020, proveranno a strumentalizzare questo accaduto ecco perché, per spezzare le unghie anche agli sciacalli sono io, il Sindaco di Cerignola, a comunicare ufficialmente quanto è accaduto ribadendo che le perquisizioni hanno avuto esito negativo e che è mia ferma convinzione comunicare che il Dirigente Clorindo Izzillo e l’Assessore Tommaso Bufano siano due assoluti galantuomini, impermeabili a qualunque forma di condotta non solo illecita ma anche, solamente, irregolare o inopportuna.

Conclude il Sindaco Metta – Ho convocato qualche minuto fa la Giunta Comunale, ho informato gli Assessore dell’accaduto con la giusta precedenza, abbiamo tutti deciso di ribadire il massimo rispetto per le iniziative della Polizia Giudiziaria e della Procura della Repubblica. Siamo assolutamente certi che nessuna irregolarità sia stata mai commessa per cui, nel ribadire questa fiducia, ribadiamo la convinzione che qualunque tipo di approfondimento, di indagine, di investigazione sulla condotta di questa Amministrazione e dei suoi Dirigenti non potrà che concludersi con la costatazione che le lettere anonime che danno origine a queste indagini sono frutto di infami calunnie”.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox