martedì, Aprile 23, 2024
Cultura

VIDEO | Concerto Gigi D’Alessio, fischi e proteste contro Metta

Dopo le cicorie per l’affare SIA, per Franco Metta arrivano i fischi durante il concerto della Madonna di Ripalta. è successo il 9 settembre, mentre Gigi D’Alessio, che ha chiuso la tre giorni festiva, raccontava un aneddoto sul suo arrivo a Cerignola, accolto da alcuni disabili in compagnia del primo cittadino.

“”Oggi, insieme al vostro meraviglioso sindaco””, ha iniziato D’Alessio, che è stato interrotto da una marea di fischi e di proteste per aver pronunciato il nome di Metta. La contestazione, inaspettata per l’artista, è stata superata grazie allo stesso cantante, che con garbo ha chiesto di poter proseguire il racconto.
Una contestazione così palese, davanti a migliaia e migliaia di cittadini (“”ci guarda tutto il mondo tramite instagram, aveva twittato Metta), non si era mai verificata prima a Cerignola.

L’ondata di fischi testimonia uno scollamento tra la popolazione e il suo sindaco: un idillio concluso dopo che nel 2015 Franco Metta era salito a Palazzo di Città  portando con sà© grandi speranze e tante aspettative.
> L’INTERVISTA A GIGI D’ALESSIO E LE IMMAGINI DELLA SERATA

Se non riesci a guardare il video CLICCA QUI

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox