giovedì, Aprile 18, 2024
Politica

Sabato alle 17:00 Di Battista in piazza Matteotti a Cerignola

è tutto pronto per l’arrivo del pentastellato Alessandro Di Battistaa Cerignola. L’appuntamento, previsto alle ore 17.00 di sabato in piazza Matteotti, è l’unica tappa fissata per la provincia di Foggia per il “”Futuro in programma””. Ancora un leader a 5 stelle in Capitanata, dopo che la settimana scorsa nel capoluogo ha fatto visita anche l’aspirante premier Luigi Di Maio.

Al momento, infatti, i sondaggi sorridono al Movimento 5 Stelle, che si confermerebbe primo partito in Italia. Anche in Puglia le proiezioni non sono assolutamente scoraggianti, tanto che – secondo gli studi dell’università  di Bologna- addirittura il collegio camerale uninominale foggiano – dove corrono Michaela DI Donna, Lia Azzarone e Rosa Menga- potrebbe colorarsi con i colori grillini.

Anche per questo la massiccia presenza dei leader di peso dei pentastellati in Capitanata, che notoriamente scontano problemi di rappresentanza e una ricca frammentazione sui territori, testimonia un interessamento che fa il paio con la possibilità  di mettere fuori gioco il PD e tentare il recupero sul centrodestra, dato per favorito in tutta la Puglia. Insieme a Di Battista, sabato alle 17:00, sul palco di piazza Matteotti vi saranno i candidati e un interprete Lis.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox