Il PD di Cerignola che non sa mai perdere (ma perde)

Il centrosinistra non solo dovrà metabolizzare la sconfitta alle comunali del 2015, che per più di uno tra i dem rappresenta una ferita ancora viva e aperta, ma ora dovrà superare l’altro trauma causato dalla debacle delle elezioni politiche, dove il Partito Democratico e Liberi e Uguali sono crollati nei consensi.

 

Sabato scorso l’ala minoritaria del Pd di Cerignola, che fa capo a Elena Gentile, ha organizzato un incontro per dettare la linea per il prossimo governo. Niente di strano se non fosse per il fatto che l’eurodeputata, insieme alla sua truppa, ha bypassato ogni step nel circolo locale ancora una volta non riconoscendo le leadership venute fuori dall’ultimo congresso. Che la minoranza dem voglia andare a scontro è quindi un dato di fatto dopo che Sgarro ha perso contro la nuova segretaria Sabina Di Tommaso.

“Il Partito Democratico di Cerignola, a seguito del pessimo risultato conseguito alle ultime elezioni politiche tanto a livello nazionale, che regionale e locale, ha accolto l’indicazione del Segretario pugliese PD, On. Marco Lacarra, e della segreteria provinciale ad attendere l’esito della direzione nazionale, prima di lanciarsi in iniziative che hanno solo l’obiettivo di nascondere la polvere, senza affrontare il problema vero della crisi di rappresentanza del nostro partito, con l’individuazione delle cause e dei responsabili su cui certe idee e proposte politiche hanno camminato”, fa sapere la Segreteria del Partito Democratico di Cerignola.

“La Direzione Nazionale -continua Ditommaso- dovrà pronunciarsi non tanto sulla dicotomia PD come forza di governo o come forza di opposizione, scelta alla quale hanno pensato gli italiani relegando il Partito Democratico ad un bassissimo 18%, quanto discutere delle cause che hanno portato alla sconfitta e, soprattutto, a come ricominciare, quali i temi politici da affrontare ed i protagonisti della nuova stagione del PD che si aprirà. Successivamente alla Direzione Nazionale, a strettissimo giro, saranno convocate le direzioni ai livelli locali”. Il monito, esplicito, è proprio al duo Gentile-Sgarro. “In questo momento, chiunque abusi del simbolo del PD tenendo iniziative contrarie a tutte le indicazioni date dagli organismi nazionali, regionali, provinciali e locali democraticamente eletti, dovrà assumersi le responsabilità che ne potrebbero derivare. Continuare a seguire la linea autoreferenziale, isolazionista, autoritarista e completamente sconnessa dalla realtà che ha portato alla débâcle elettorale dello scorso 4 marzo, non è utile al PD. Il Partito Democratico di Cerignola vuole aprire con umiltà ed unità, nel rispetto dei regolamenti dell'organizzazione, ad una fase nuova, analizzando i motivi della sconfitta e da lì ripartire”, conclude la Di Tommaso.

La maggioranza del PD è convinta che l’atteggiamento sfascista di Sgarro e Gentile “continui a danneggiare l’immagine del Partito”. Ed è per questo che Di Tommaso prende le distanze dall’europarlamentare “certificando differenze di cui gli elettori della nostra comunità devono essere a conoscenza”.

Michele Cirulli

 

 

 


Commenti 

 
+8 # Interessante 2018-03-13 08:15
Comincio a credere che portino sfiga. Suggerirei un congresso cittadino in streaming. Ahahahahahahah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # MURTATELL 2018-03-14 11:30
Citazione Interessante:
Comincio a credere che portino sfiga. Suggerirei un congresso cittadino in streaming. Ahahahahahahah

CIRULLI, MA LO FAI APPOSTA A METTERE QUELLA FOTO OGNI VOLTA CHE PARLI DELLA GENTILE......? FA IMPRESSIONE QUANDO STA IN PRIMA PAGINA E SI APRE IL SITO DI MARCHIODOC...PIU' RISPETTO PER I LETTORI !!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-18 # Sbagliato! 2018-03-13 08:36
Invece la riunione presieduta da Sgarro e Gentile, è stata un successo, c’erano tantissime persone e ci sono stati moltissimi interventi. Evidentemente gli elettori del pd cerignolano riconoscono Gentile e Sgarro come figure autorevoli del partito. Chi è Sabina Ditommaso? non scrive nemmeno i comunicati stampa del pd, io che seguo il pd ancora non l’ho conosciuta (e non intendo personalmente), speravo di conoscerla attraverso i suoi interventi o comunicati stampa. Le differenze si vedono eccome, Sgarro ha una dialettica e una personalità nettamente superiori (certo dal punto di vista politico e non personale perché non li conosco personalmente).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+15 # giovanni 2018-03-13 10:03
Caro amico "Sbagliato", nome più consono al tuo commento sei stato bravo ad azzeccarlo. Che Sgarro abbia una formidabile dialettica non v'è dubbio, che sia un bravo ragazzo ..altrettanto. Quello che purtroppo rovina il pd è la continua arroganza della Gentile, quei pochi che la seguono ancora, parliamo di pochi...lo si vede anche nelle foto, lo fanno perché sono vincolati da un patto di servilismo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # giovanni 2018-03-13 10:04
Come ti spieghi le continue débâcle a cui abbiamo assistito in questi anni ?? se stacchi un attimo quel cordone mentale che ti tiene attaccato ad un partito oramai morto , ti renderesti conto del perchè è morto, di cui non resta che la sola sepoltura, te lo dice uno che nel bene e nel male ha sempre votato pd ma non nell'ultima tornata, come me qualche migliaio di altre persone. Fermati un attimo a riflettere sul tutto, capiresti perché si è perso , fin dalle primarie delle comunali si è assistito al degrado del partito, poi le votazioni delle comunali perse con una vittoria già acquisita, poi la sconfitta con nuove nomine alla segreteria, dulcis in fundo le politiche dove in puglia siete completamente spariti. Certo riconoscere ancora Sgarro - Gentile da parte dell'elettorato pd mi sembra proprio una stupidata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Interessante 2018-03-14 01:06
Formidabile dialettica?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+6 # MURTATELL 2018-03-14 11:19
Citazione Interessante:
Formidabile dialettica?
RICORDATE LE CAZZATE CHE DICEVA IN CAMPAGNA ELETTORALE QUANDO ERA CANDIDATO A SINDACO ? NON NE HO MAI SENTITE TANTE IN COSI' POCO TEMPO. LUI SI DEFINIVA ENEA CHE TRAGHETTAVA NIENTEPOPODIMENO CHE LA FIGURA DEL PADRE ( MADRE=GENTILE) VERSO NUOVE METE DOPO LA DISTRUZIONE DI TROIA. A PARTE LO SCONCIO DI PORTARE LA GENTILE SULLE SPALLE ( CON IL CATTIVO ODORE CONSEGUENTE ) L'IMMAGINE E' RIDICOLA E SQUALIFICANTE. DOV'E' LA DIALETTICA ? IL CONTENUTO DELLA SCATOLA CRANICA E' TUTTO DA DIMOSTRARE. FINORA NON CI SONO PROVE CHE SIA CONSISTENTE.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+13 # Cazzate!! 2018-03-13 09:58
Io mi vergognerei dei sostenitori della Gentile !!
Affrontano battaglie su Facebook a dir poco inbarazzanti !
Dal segretario Gd, che non si sente di rappresentare chi vota lega, peccato che lui ora come ora non rappresenti nemmeno se stesso , considerando che ha lo stesso valore di un rotolo di carta igienica !
Il dottor Specchio affronta battaglie epiche e mette in evidenza anche i primi segni di senilità , e comunque un consiglio al Dottore , Elenuccia non può sistemare più nessuno !!
Poi se si ritiene folla quella che ha assistito al convegno tenuto dalla Gentile , erano una moltitudine di anziani, la vecchia guardia che ormai lascia il tempo che trova e ovviamente la sua squadra di Lacchè Colucci / Ladogana Cappiello !
RIPRENDETEVI PERCHÉ SIETE VERGOGNOSI E SOPRATUTTO ELENA NON VI PUÒ PIÙ ALLATTARE , A LAVORARE !!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+7 # Cittadino attento 2018-03-13 10:47
La Gentile ha ucciso la sinistra di Cerignola. Con il suo ego straripante ha soffocato tutta una intera classe dirigente, molto valida, che poteva emergere come successiva generazione di politici rampanti, che avrebbero dato lustro alla città di Cerignola. Lei e suoi galoppini non contano più nulla. capaci soltanto di distruggere e non di costruire. Una politica senza idee ma soltanto di favoritismi e divisioni di potere. Mai nulla per il popolo ma per una stretta nicchia. Come si fa a perdere con tantissimi soggetti in campo due elezioni amministrative comunali come quelle del 2010 e del 2015. Ha tradito tutti quelli che hanno creduto in lei, senza mai dare spazio a nessuno. Eppure lei non è migliore di altri. Sicuramente è migliore di tutti i suoi servi mediocri.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-10 # Ossessionati 2018-03-13 10:55
Che tristezza vedere un popolo che non fa' politica ma vive di ossessioni. A me della Gentile me ne sbatte altamente, ma l'iniziativa proposta non mi sembra così sbagliata. Ditemi che senso ha aspettare prima il direttivo nazionale e poi parlare con la gente, come ha proposto la Ditommaso. Finché ridurremo la politica a personalismi e antipatie sarà tutto perso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Polifemo 2018-03-13 11:05
Citazione Ossessionati:
Che tristezza vedere un popolo che non fa' politica ma vive di ossessioni. A me della Gentile me ne sbatte altamente, ma l'iniziativa proposta non mi sembra così sbagliata. Ditemi che senso ha aspettare prima il direttivo nazionale e poi parlare con la gente, come ha proposto la Ditommaso. Finché ridurremo la politica a personalismi e antipatie sarà tutto perso.

Perché sanno parlare con la gente ??? Ahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahah a hahahahahahahahahahahahah a hahahahwhahahwhaha
Non gli interessa la gente , si affacciano tra le persone solo quando vogliono i voti per il resto mangiano loro tra loro !! Eddai meno ipocrisia !! Sarai uno a cui non piace la Ditommaso e di conseguenza simpatizzante di Elena o qualche parente dei galoppini !
Ormai si riconoscono facilmente quelli che parlano per partito preso e no per il bene comune
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # Ad onor del vero 2018-03-13 11:46
Nulla da eccepire sull’elezione democratica
Del segretario Di Tommaso Sabina.
Eccepibile è invece, la scelta del 50%
dei tesserati del PD di Cerignola, spinti
da non si sa quale ragione, di scegliere
come segretaria la Di Tommaso in
alternativa a Sgarro.
Penso evidente ed agli occhi di tutti,
tesserati e non, quanto abbia perso
il circolo locale politicamente!
Che dire… Poco lungimiranti!
La Gentile c’entra poco.
Si è interamente suicidata una classe
Dirigente locale che ha deciso di
consegnare la città alla destra.
Nulla di personale nei confronti
della Di Tommaso, ma penso che nè lei
nè chi la supporta, abbia reali capacità
“politiche”
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Ad onor del vero vero 2018-03-13 12:19
]
E quali capacità politiche avrebbe Tommaso Sgarro ?? Le uniche viste fon ora sono state l’abbassarsi i pantaloni e farsi schiaffeggiare le natiche dalla zia !
Per il resto il vuoto !
Chi ha deciso per un nuovo segretario lo ha fatto perché ormai vedeva che Tommaso e i vari seguaci Gentiliani , anteponevano il loro successo lavorativo i loro interessi al bene del partito !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-9 # Ad onor del vero 2018-03-13 13:16
Citazione Ad onor del vero vero:
]
E quali capacità politiche avrebbe Tommaso Sgarro ?? Le uniche viste fon ora sono state l’abbassarsi i pantaloni e farsi schiaffeggiare le natiche dalla zia !
Per il resto il vuoto !
Chi ha deciso per un nuovo segretario lo ha fatto perché ormai vedeva che Tommaso e i vari seguaci Gentiliani , anteponevano il loro successo lavorativo i loro interessi al bene del partito !

Un Uomo preparato, onesto e politicamente corretto come pochi nel circolo di via Mameli. Virtù che anche la parte antagonista riconosce.
Afferma che Sgarro ha posto interessi personali alle attività politiche del circolo, inizio a pensare che non lo conosce abbastanza! Una completa dedizione
come quella del vecchio segretario, penso non si sia mai vista.
Le chiedo, mi aiuti a cogliere questa “ragion pura” della nuova dirigenza che ahimè, io non colgo, ma io non sono un politico.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Ad onor del vero vero 2018-03-13 13:58
Porta borse , premi della festa dell’unita Riscossi dal vecchio segretario, questi come li chiamiamo TFR?
Per non parlare delle attività di partito gestite da Sgarro come segretario , si faceva solo quello che non disturbava Elena , si avevano contatti solo con gente del Pd che si prostrava a Elena !!
Suvvia !!
Non è che le duole il fatto che la dirommaso sia segretario e voleva farlo lei ?? Ahahahahahahahahahahahaha hahahahwhwhahahwh
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Ad onor del vero 2018-03-13 15:28
Citazione Ad onor del vero vero:
Porta borse , premi della festa dell’unita Riscossi dal vecchio segretario, questi come li chiamiamo TFR?
Per non parlare delle attività di partito gestite da Sgarro come segretario , si faceva solo quello che non disturbava Elena , si avevano contatti solo con gente del Pd che si prostrava a Elena !!
Suvvia !!
Non è che le duole il fatto che la dirommaso sia segretario e voleva farlo lei ?? Ahahahahahahahahahahahaha hahahahwhwhahahwh

Sembrerebbe che è molto informato sull’argomento…
Ha deciso di parlarne qui, invece di, il chè è tutto dire…
Io segretario? Mi creda è fuori strada e tutto
sommato penso che continuerà a rimanerci.
Che dire, le auguro pace, amore e gioia infinita!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Ad onor del vero vero 2018-03-13 15:43
Di lì se ne è parlato e come se ne abbiamo parlato !
Ma molte volte gli uomini riescono ad essere peggio dei muri o dei muli , dipende da quali che preferisce !
Io sono moooolto informato piuttosto lei si informi prima di difendere qualcosa o qualcuno che si trova in Via Mameli.
Perché li funziona che se hai un buon bacino di voti sei un amore , dopo aver usato la mercanzia viene buttata come carta straccia ! Tranne per i leccaculo, quelli fino alla morte rimangono .
Detto questo le do la mia benedizione e le auguro di essere la prossima segretaria del Pd cerignolano, se proprio le va male le regalano un auto alla festa dell’unita
Ahahahahahahahahahahahaha hahwhahwhwh
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Interessante 2018-03-14 01:24
Il nuovo segretario ha iniziato alla grande. Sarà ricordata come la migliore segretaria cittadina . Ahahahahah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-5 # Cicognino 2018-03-14 07:30
Nel Pd e nel centrodestra, per anni a Cerignola , e' mancato un Maestro di Politica.
Le fortune di noi del Cambiamento sono ascrivibili all'altissima capacità politica del nostro amato Leader.
Il laboratorio politico del Cambiamento sta forgiando la classe dirigente della nostra comunità per i prossimi 30 anni.
Fuoriclasse politici giovani come Dercole, Terenzio o Erinnio fanno gola a tutti i partiti e non mi meraviglierei se ce li trovassimo, tra qualche anno, a competere per la carica a Sindaco alla guida, rispettivamente, del M5S, del Cdx e del Csx.
Pezzano, Vitullo o Curiello, che hanno avuto modo di confrontare le qualità politiche ed amministrative di Metta con quelle di Giannatempo e Valentino, hanno ammesso che il Sindaco Metta e' di un'altra categoria.
Tra due anni scade il mandato, spero che Cerignola raccolga la manna dal cielo di politici regalatici dal Sindaco Metta e mandi definitivamente a casa i mestieranti della politica ed i loro lecchini.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # CICOGNINO 2018-03-14 14:52
PAPPPLL
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Moana 2018-03-14 15:52
cicognino ahahahahahahahahahahahaha hahahahahahahahahahahahah a hahahahahahahahahahahahah a hahahahwhahahwhahahahahahahahahahahahah a jajajajajah
Erinnio non sa scrivere
Terenzio è inutile infierire
Il Sindaco mo s frok Cerignola peggio della gentile !
E poi avete tra i vostri Filippo deLuca che nemmeno illumina il papa alle fornaci che parli a fare
Ahahahahahahahahahahahaha hwhahwhahahahahahahwh
E poi commenta o post della razza tua , questi lasciali a noi che già siamo assai !!
Ve sciuk sotta cast
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk