Bambino di 8 anni colpito da Seu: il piccolo cerignolano è a Bari

Bimbo di 8 anni colpito da infezione seu: ricoverato all'ospedale Giovanni XXIII
Un bambino di otto anni, originario di Cerignola (in provincia di Foggia), è stato ricoverato all'ospedale pediatrico 'Giovanni XXIII' di Bari con sintomi da sindrome emolitico-uremica (seu). Il piccolo era in precedenza assistito dai medici della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) ma le sue condizioni, attualmente stabili, sarebbero peggiorate nei giorni scorsi, ritenendo necessario il ricovero, giovedì, nel reparto di nefrologia del nosocomio barese.

 

Il piccolo avrebbe manifestato i primi sintomi mentre era in vacanza con la sua famiglia in Emilia Romagna. Il bambino è costantemente assistito dall'equipe dell'ospedale pediatrico. Avviati anche gli accertamenti sanitari per stabilire l'origine dell'infezione.

Bimbo di 8 anni colpito da infezione seu: ricoverato all'ospedale Giovanni XXIII
Nei giorni scorsi altri bambini sono stati colpiti, nel Barese, dalla sindrome seu: una bambina di due anni originaria di Altamura è deceduta per le conseguente della sindrome. Per la vicenda la Procura di Bari ha aperto un'inchiesta. Guarita, invece, un'altra bambina di 18 mesi, originaria della Francia, la quale aveva contratto l'infezione mentre si trovava in Vacanza nel Salento con i propri familiari. - baritoday-

 

 

Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie