Torna il cinema itinerante all'aperto: si parte con "Amici miei"

Al via le attività messe in campo dal raggruppamento promotore per la costituzione del Laboratorio Creativo e Culturale presso l’ExTribunale di Cerignola. Il collettivo “ICIAK” in collaborazione con l’associazione AAD Arte Arte Architettura Design, Associazione Actionaid e gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del comune di Cerignola, dopo il successo dello scorso anno, tornano con un nuovo progetto cinematografico a carattere itinerante incentrato sul tema della satira all’italiana.

 

Tra battute che hanno fatto la storia, gag esilaranti e personaggi indimenticabili, la carovana cinematografica attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della nostra città. “Amici Miei” di Mario Monicelli in programma il prossimo Giovedì 3 Agosto in Piazza Matteotti sarà il primo appuntamento della carovana cinematografica “Mortacci vostra”.

La rassegna cinematografica continuerà per tutto il mese di Agosto con altri quattro appuntamenti, Martedì 22 con la proiezione di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola presso Largo Spontavomero (Chiesa Valdese), Giovedì 24 “Il Marchese del Grillo” di Mario Monicelli via Vittorio Veneto (Sant’Antonio), Giovedì 31 “Fantozzi” di Luciano Salce presso Largo Addolorata e si concluderà presso L’ExTribunale di Cerignola in data 5 Settembre con la proiezione di “Ricominciamo da Tre” di Massimo Troisi.

La rassegna cinematografica è una delle attività messe in campo dalle associazioni promotrici del Laboratorio Culturale e Creativo in attivazione presso i locali dell’Extribuna di Cerignola. “Altre attività sono in fase di avvio” fanno sapere le associazioni “Laboratori di autocostruzione, artigianato, eventi musicali, festival e attività di ristrutturazione sociale e co-progettazione avranno inizio a breve con l’obiettivo di coinvolgere la città attraverso una serie di azioni partecipate mirate all’attivazione di uno spazio polifunzionale destinato ad attività culturali e creative”

 

 

 

Commenti 

 
+8 # Cerignola 2017-08-02 13:03
Se proiettate le trasmissioni domenicali del sindaco sarebbe un grande successo e risate a crepa pelle
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Amici miei? 2017-08-07 23:36
Ma "amici miei" in Ossequio al Vostro Sindaco?? E lo chiamate Cinema?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie