Renzo Arbore per la festa patronale del 9 settembre

Anche quest’anno la Deputazione Feste Patronali ha predisposto un ricco programma di festeggiamenti in onore della protettrice di Cerignola Maria SS. di Ripalta. La kermesse patronale avrà inizio il giorno 29 agosto con la novena in preparazione della festa.

 

Giovedì 7 settembre in piazza Duomo, concerto di musica classica e lirica con l’esibizione di noti cantanti lirici. Venerdì 8 settembre, festa liturgica, la città sarà allietata dalle note del concerto bandistico Vincenzo Di Savino, città di Cerignola e dalla caratteristica bassa banda.

A sera la solenne processione sul carro trionfale e nel cuore della notte, in zona Fornaci, fuochi pirotecnici musicali. La festa avrà il suo epilogo sabato 9 con il gran concerto musicale. Quest’anno l’Admanagement di Antonio Detoma ha proposto alla Deputazione il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana fondata nel 1991.

Una piazza Duomo gremita, come al solito, accoglierà con una standing ovation,  lo showman foggiano: cantautore, disk jockey, conduttore radiofonico, clarinettista, regista e personaggio televisivo italiano. Ha compiuto quest’anno 80 anni. Un uomo di cultura con un talento immenso che gli ha permesso di diventare ambasciatore della canzone italiana nel mondo. Durante la carriera ha saputo dare nuovo impulso ad una televisione di qualità, ironica e garbata, e ha regalato allegria e gioia. La Deputazione si sforza di rendere sempre più fastosa la festa patronale ma è necessaria la collaborazione economica di tutta la cittadinanza. Per questo si invitano gli imprenditori e i cittadini a contribuire con la propria offerta alla riuscita della festa che è un momento di incontro e di aggregazione sociale e culturale.

 

 

 

 

 


Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie