A Piazza delle Culture è arrivato il Maggio dei libri

Si è conclusa ieri la rassegna “Leggiamo insieme” organizzata dall’amministrazione comunale di Cerignola e dalle Associazioni impegnate nella riattivazione degli spazi dell’ex Palazzo di Giustizia cittadino; la rassegna è stata pensata in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore promossa dall’UNESCO, e rappresenta il primo degli eventi in calendario per l’edizione 2017 de “Il Maggio dei Libri”.

 

La giornata del 28 Aprile è stata interamente dedicata alla lettura e alla promozione dei giovani autori; le scuole primarie e di secondo grado sono state coinvolte per l’intera mattinata nel “Laboratorio di scrittura creativa” di Tina Festa, nel pomeriggio i riflettori si sono spostati su Piazza delle Culture.

I locali dell’ex tribunale cittadino hanno accolto bambini dai sei ai quattordici anni per il laboratorio di argilla “Lettura della Terra” condotto da Lucia Catucci dell’associazione Verderamina, a seguire la presentazione del romanzo “Nessuno è buono” dell’autore Michele Sciscio edito da Goware.

“La scelta di Piazza delle Culture come palcoscenico per alcuni degli eventi in programma per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore dimostra ancora una volta l’impegno di questa amministrazione di riattivare questo spazio e dedicarlo interamente a laboratorio culturale e creativo”, fa sapere l’Assessore alle Politiche Giovanili del comune di Cerignola Carlo Dercole.

La serata del 28 si è conclusa con un Reading Letterario presso il ristorante U’Vulesce, momento dedicato alla lettura ed alo scambio di libri.

“La promozione della lettura e dei giovani autori locali è uno degli obbietti che questa amministrazione, lo spostamento della Biblioteca comunale all’interno dell’ex palazzo di Giustizia – continua l’Assessore Dercole - permetterà di creare una Biblioteca al passo con i tempi e di più facile fruizione, all’interno della quale verranno svolte una serie di attività connesse a quelli che sono i servizi bibliotecari standard”.

 

 


Commenti 

 
+1 # Metta 2017-05-02 11:28
Finalmente un palazzo grigio trasformato in un bellissimo posto di cultura, pieno di verde, libri e cultura che si respira ovunque. Il nostro grandissimo Sindaco merita bell'atrio del palazzo delle culture una statua. Finalmente anxhe la stampa se ne sta accorgendo. Propongo una raccolta fondi e contattare uno scultore di fama internazionale per la realizzazione dell'opera che rimarrà come pietra di pellegrinaggio per chi vuole fare attività politica. Be dopo aver scritto un mucchio di fesserie vi saluto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie