Veronica e Francesco, giovanissimi e già campioni

Non solo calcio, basket e volley, in cui Cerignola si toglie grandi soddisfazioni con promozioni e record. Anche i cosiddetti sport minori regalano grandi gioie agli sportivi locali. Come per il baby fenomeno del nuoto, Francesco Romanazzi, o la regina del taekwondo, Veronica Erinnio.

 

Il 24 aprile scorso Romanazzi è diventato campione regionale nei 1500metri stile libero e ha conquistato una medaglia di bronzo nei 200 metri a “farfalla”. Cerignolano, classe 2004, Francesco milita nella Acquarium Canosa e da 4 anni si muove nel mondo del nuoto. Sotto l’attenta guida del coach Cecilia Piarulli, il piccolo campione ha mostrato tenacia e tecnica nei campionati regionali tenutisi a Bitonto la settimana scorsa. E se Francesco incassa i primi successi, chi invece sembra non fermarsi più è Veronica Erinnio, che dal 5 all’8 maggio sarà impegnata con la nazionale italiana nelle competizioni europee e mondiali di Rodi, in Grecia.

Tra qualche giorno partirà in ritiro e si preparerà per l’esibizione di Taekwondo freestyle: “Sono abbastanza carica, spero di riuscire a salire sul podio, me lo sento”, dice Erinnio. Guidata dal maestro Cosimo Laguardia, l’atleta è nel giro della nazionale dal 2008 ed il suo palmares parla chiaro: secondo posto agli europei di Austria del 2012 e medaglia di bronzo ai mondiali in Korea.

 

 

 


Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie