I riti della Settimana Santa: la mostra fotografica alla libreria L'Albero dei fichi

Domenica ‘delle Palme’, 9 aprile 2017, presso la libreria per bambini e ragazzi - L’Albero dei Fichi, in via Pavoncelli n.77 a Cerignola, si terrà, alle ore 20:00, una mostra fotografica collettiva di beneficienza dal titolo: “I Riti Religiosi della Settimana Santa a Cerignola”.

 

Esporranno: Maurizio Barbieri, Salvatore Carbone, Giulia Di Michele, Vincenzo Fratepietro, Andrea Gammino, Loredana Guercia, Antonio Natale, Angelo Pensa, Caterina Romagnuolo, Luigi Russo e Rocco Schiavone. Un racconto intenso, plasmato attraverso undici “modi” diversi di raccontare fede, tradizioni, dettagli, simboli, luoghi, con l’intento di sensibilizzare la memoria iconografica.

Il gruppo, unito dalla comune passione per la fotografia e l’amore per il territorio, si attiva per raccogliere fondi in favore del piccolo Cristian, un bambino cerignolano in delicate cure presso l’Ospedale Gaslini di Genova.

Ecco la sfida di solidarietà che viene lanciata a tutti i concittadini, sintetizzata con l’hashtag #unafotopercristian. Ogni singola stampa, potrà essere portata a casa con un contributo minimo di euro 10,00.

Al vernissage, saranno presenti anche gli alunni del PROGETTO BIBLIOMARCONI, che leggeranno alcuni brani sui riti religiosi della Settimana Santa.

La mostra è ad ingresso libero e gratuito. Le foto resteranno in libreria fino al 15 aprile.

 

 

 


Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie