PAGELLE | Audace torna a vincere: 2-0 al Bisceglie

Torna a vincere l’Audace e lo fa tra le mura amiche liquidando per 2 reti a 0 un coriaceo e mai domo Bisceglie, gli uomini di mister Farina restano primi con 2 punti di vantaggio sul Bitonto che ha vinto sul campo del Noicattaro, allungano sull’Altamura, ora terza a 7 punti proprio dagli ofantini.

 

Dopo una lunga fase di studio iniziale fra le due squadre, il primo episodio significativo della gara è al 20esimo minuto, calcio d’angolo per l’Audace, reciproche scorrettezze fra Piperis e Pollidori e doccia anticipata per entrambi, con le 2 squadre in 10 uomini.

La partita è abbastanza bloccata, da segnalare un tiro di Vicedomini dalla distanza, con ottima presa del portiere ospite Musacco e un tentativo dei nerazzurri con Caprioli, risponde bene Roberto Marinaro.

Si va al riposo con il punteggio bloccato sullo zero a zero.

La ripresa inizia subito con gli ospiti pericolosi, Moscelli tenta il diagonale da dentro l’area, palla deviata che esce fuori a pochi centimetri dal palo.

L’Audace prova a reagire e si fa viva dalle parti di Musacco, prima con un colpo di testa terminato alto di Di Rito e poi con un tentativo di Morra intercettato in due tempi proprio dall’estremo difensore ospite.

Al 60esimo è l’Audace a passare in vantaggio, ottimo anticipo di testa di Ciano, palla per Di Rito, il quale trova un ottimo corridoio per Morra, che con un bel diagonale sblocca il risultato, mandando in visibilio i circa 2500 spettatori presenti al Monterisi.

L’Audace qualche minuto più tardi sfiora il raddoppio, ci prova Di Rito, ma il suo tiro da dentro l’area a botta sicura viene ribattuto da un difensore ospite.

Al 77esimo si rifanno vivi gli ospiti, ci prova il neo entrato Di Pierro dai 30 metri, ma la palla colpisce il palo a Marinaro battuto e pericolo scampato per gli uomini di mister Farina.

5 minuti più tardi però è l’Audace a chiudere i conti, gran giocata di Morra da dentro l’area sulla destra, cross preciso per Loiodice, il quale di testa deposita il pallone in rete.

Al minuto 87 è ancora il Bisceglie però a sfiorare il gol, prodigioso Marinaro, che con un doppio intervento ravvicinato salva i suoi.

In pieno recupero viene espulso anche Carmine Marinaro, il quale lascia i suoi in 9 uomini, dopo un ingenuo fallo a centrocampo.

L’Audace è attesa ora dalla difficile trasferta di Otranto, mentre il Bitonto ospiterà il Barletta, a 5 giornate dal termine del campionato la lotta per il titolo si fa sempre più interessante ed avvincente.

LE PAGELLE DELL’AUDACE

MARINARO R: Sempre attento sia nelle uscite alte che in quelle basse, chiamato in causa nel finale sfodera un doppio intervento che evita il gol della bandiera agli ospiti. VOTO 6,5 REATTIVO

BELLUOCCIO: Altra conferma da titolare per il giovane centrale cerignolano, lui non demerita contro avversari molto più esperti di lui. VOTO 6

CAPPELLARI: Torna a presidiare la corsia destra, alternando discretamente le due fasi. VOTO 6

CIANO: Altra grande partita per l’esperto difensore cerignolano, dalle sue parti non si passa, da il là all’azione del vantaggio con un grande anticipo di testa. VOTO 7

POLLIDORI: Ingenuo a reagire alle provocazioni dell’avversario, espulso, assenza pesante in vista delle prossime decisive gare di campionato. VOTO 4,5

VICEDOMINI: Gioca un’infinità di palloni a centrocampo, duetta bene con i compagni e prova  spesso anche il tiro dalla distanza, con poca fortuna però. VOTO 6,5

RUSSO: Moto perpetuo sulla corsia di competenza, concretizza poco, ma non si ferma neanche un secondo, da tutto e lascia il campo dopo 65’. VOTO 6,5

MARINARO: Gioca a tutto campo, duetta bene con i compagni di squadra, spesso pecca in qualche leziosismo di troppo, rovina tutto a tempo scaduto, quando scalcia da tergo un avversario e viene giustamente espulso. VOTO 5 GESTO INGIUSTIFICABILE

DI RITO: Seconda gara consecutiva senza gol e questa è una notizia, primo tempo in sordina, nella ripresa serve l’assist a Morra per il gol del vantaggio, va vicino al raddoppio con un tiro salvato sulla linea. VOTO 6

LOIODICE: Svaria per tutto il fronte d’attacco sfoggiando le sue grandissime qualità tecniche, sigla il due a zero di testa (non proprio la sua specialità ). VOTO 7

MORRA: Al rientro dopo 4 giornate di squalifica, realizza la rete del vantaggio con grande freddezza e precisione e regala l’assist a Loiodice per il 2 a 0 dopo una serpentina in area avversaria, la sua assenza si è fatta sentire e non poco. VOTO 7,5 ( IL MIGLIORE ) DECISIVO

ALTARES: Gioca gli ultimi 25 minuti al posto di Russo, andando ad infoltire il reparto difensivo nel finale. VOTO 6

Nicola Cioffi

 

 

 

 


 


Aggiungi commento

Marchiodoc.it si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore, che se ne assume tutte le responsabilità assolvendo Marchiodoc.it da qualsiasi responsabilità. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Il sito si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell’autore.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d’autore. È possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte.

Codice di sicurezza
Aggiorna

Altre Notizie